“I giardini di Emergency” tornano al castello Tour de Villa

Domenica 22 Maggio 2016 la terza edizione della piccola mostra florovivaistica e di curiosità per il giardinaggio” al Castello di Gressan. Per tutta la giornata mostre di foto dei giardini degli ospedali di Emergency.
Società

Il gruppo Emergency Aosta ripropone domenica 22 Maggio 2016 a partire dalle h 10 fino alle 19 la terza edizione dei “Giardini di Emergency – piccola mostra florovivaistica e di curiosità per il giardinaggio” al Castello Tour de Villa di Gressan.
L’esterno del castello ospiterà i vivaisti ed espositori intorno al tema “orto – giardino di montagna” con particolare attenzione alla riproposizione di sementi antiche e autoctone e di varietà e produzioni locali e biologiche.
Torna il laboratorio di composizione di bouquet e centrotavola sia al mattino che al pomeriggio. Si terranno su richiesta tre laboratori per bambini in età scolare, piccoli gruppi.
Paolo Parlamento proporrà ai piccoli ospiti una attività sulle “Case degli Insetti”, come favorire gli insetti utili e favorire la impollinazione negli orti e nei giardini.

L’interno del Castello ospiterà per tutta la giornata ( h 10 – 19 ) mostre di foto dei giardini degli ospedali di Emergency, proiezioni video che illustrano l’attività di Emergency nel mondo e in territorio italiano. Saranno ospitati la nuova mostra di fotografia di Ugo Borga.
Riflessione, con l’Ing. François Philippot, sul libro dell’Architetto veneziano Raoul Pantaleo "Attenti all’uomo bianco" – diario della costruzione dell’ospedale Salam in Sudan, ed Eleuthera, sul desiderio di Gino Strada di costruire un “ospedale scandalosamente bello”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società