Una giornata indimenticabile, grazie al sole e alla temperatura invernale perfetta, ha fatto da “antipasto” per l’ottava edizione di I Light Pila, la fiaccolata “in rosa” che illumina le piste della località sciistica per raccogliere fondi e sensibilizzare su un tema importante come quello della lotta ai tumori al seno.
Anche quest’anno – sabato 8 febbraio – Pila ha dato il proprio contributo, devolvendo i fondi raccolti con le iscrizioni a Komen Italia, l’associazione che dal 2000 ad oggi ha investito più di 18 milioni di euro in oltre 900 progetti per la salute della donna.
L’ottava edizione di I Light Pila ha raccolto un ammontare di 10mila euro – cifra da confermare con un conteggio preciso nei prossimi giorni – e ha visto partecipare circa 900 persone.
Quest’anno la festa è stata animata dalla presenza di Radio Deejay con Dj Maurino e Nicola Vitiello e da Daniel Nilsson, modello e attore svedese che ha partecipato alla discesa.
Dal palco, alla conclusione della fiaccolata, il Presidente della Pila SpA Davide Vuillermoz e Stefano Porliod, Assessore al turismo, sport ed innovazione tecnologica del comune di Gressan hanno rinnovato l’impegno per la solidarietà di tutta la comunità, con un ringraziamento speciale per i maestri di sci di Pila che hanno lavorato a titolo volontario e hanno coordinato la discesa della fiaccolata, alla Pro loco di Gressan che ha scaldato tutti con vin brûlé e cioccolata calda e al consorzio turistico L’Espace de Pila che ha sostenuto tutta l’organizzazione dell’evento.