I Light Pila 2020, la “carica dei 900” raccoglie 10mila euro per combattere i tumori al seno

Anche quest’anno – sabato 8 febbraio – Pila ha dato il proprio contributo devolvendo i fondi raccolti dalla "fiaccolata in rosa" a Komen Italia, l’associazione che dal 2000 ad oggi ha investito più di 18 milioni di euro in oltre 900 progetti per la salute della donna.
I Light Pila 2020
Società

Una giornata indimenticabile, grazie al sole e alla temperatura invernale perfetta, ha fatto da “antipasto” per l’ottava edizione di I Light Pila, la fiaccolata “in rosa” che illumina le piste della località sciistica per raccogliere fondi e sensibilizzare su un tema importante come quello della lotta ai tumori al seno.

Anche quest’anno – sabato 8 febbraio – Pila ha dato il proprio contributo, devolvendo i fondi raccolti con le iscrizioni a Komen Italia, l’associazione che dal 2000 ad oggi ha investito più di 18 milioni di euro in oltre 900 progetti per la salute della donna.

L’ottava edizione di I Light Pila ha raccolto un ammontare di 10mila euro – cifra da confermare con un conteggio preciso nei prossimi giorni – e ha visto partecipare circa 900 persone.

Quest’anno la festa è stata animata dalla presenza di Radio Deejay con Dj Maurino e Nicola Vitiello e da Daniel Nilsson, modello e attore svedese che ha partecipato alla discesa.

Dal palco, alla conclusione della fiaccolata, il Presidente della Pila SpA Davide Vuillermoz e Stefano Porliod, Assessore al turismo, sport ed innovazione tecnologica del comune di Gressan hanno rinnovato l’impegno per la solidarietà di tutta la comunità, con un ringraziamento speciale per i maestri di sci di Pila che hanno lavorato a titolo volontario e hanno coordinato la discesa della fiaccolata, alla Pro loco di Gressan che ha scaldato tutti con vin brûlé e cioccolata calda e al consorzio turistico L’Espace de Pila che ha sostenuto tutta l’organizzazione dell’evento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte