Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 11 Febbraio 2020 9:28

I Light Pila 2020, la “carica dei 900” raccoglie 10mila euro per combattere i tumori al seno

Gressan - Anche quest’anno – sabato 8 febbraio – Pila ha dato il proprio contributo devolvendo i fondi raccolti dalla "fiaccolata in rosa" a Komen Italia, l’associazione che dal 2000 ad oggi ha investito più di 18 milioni di euro in oltre 900 progetti per la salute della donna.

I Light Pila 2020I Light Pila 2020

Una giornata indimenticabile, grazie al sole e alla temperatura invernale perfetta, ha fatto da “antipasto” per l’ottava edizione di I Light Pila, la fiaccolata “in rosa” che illumina le piste della località sciistica per raccogliere fondi e sensibilizzare su un tema importante come quello della lotta ai tumori al seno.

Anche quest’anno – sabato 8 febbraio – Pila ha dato il proprio contributo, devolvendo i fondi raccolti con le iscrizioni a Komen Italia, l’associazione che dal 2000 ad oggi ha investito più di 18 milioni di euro in oltre 900 progetti per la salute della donna.

L’ottava edizione di I Light Pila ha raccolto un ammontare di 10mila euro – cifra da confermare con un conteggio preciso nei prossimi giorni – e ha visto partecipare circa 900 persone.

Quest’anno la festa è stata animata dalla presenza di Radio Deejay con Dj Maurino e Nicola Vitiello e da Daniel Nilsson, modello e attore svedese che ha partecipato alla discesa.

Dal palco, alla conclusione della fiaccolata, il Presidente della Pila SpA Davide Vuillermoz e Stefano Porliod, Assessore al turismo, sport ed innovazione tecnologica del comune di Gressan hanno rinnovato l’impegno per la solidarietà di tutta la comunità, con un ringraziamento speciale per i maestri di sci di Pila che hanno lavorato a titolo volontario e hanno coordinato la discesa della fiaccolata, alla Pro loco di Gressan che ha scaldato tutti con vin brûlé e cioccolata calda e al consorzio turistico L’Espace de Pila che ha sostenuto tutta l’organizzazione dell’evento.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>