“I Light Pila”, torna a gennaio la fiaccolata di beneficenza di Pila

Appuntamento a sabato 27 gennaio quando centinaia di sciatori, snowboarder, ciaspolatori e semplici passeggiatori illumineranno di rosa le nevi di Pila. Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Komen per la lotta contro il cancro al seno.
Società

Torna per la sesta edizione, sabato 27 gennaio 2018, l’appuntamento con la solidarietà e il divertimento, sulle piste da sci. Tutto questo è I light Pila, la fiaccolata “in rosa” per supportare la lotta ai tumori del seno che da 5 anni illumina la notte valdostana per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Susa G. Komen Italia.

Al centro della giornata c’è la discesa con le fiaccole a luci led a cui tutti possono partecipare: adulti, bambini, sciatori e snowboardisti più o meno esperti ed anche con le ciaspole e a piedi. Tutti scendono lungo le piste della località illuminandole di rosa per un’unica grande missione: sciare col cuore e fare del bene. La festa, poi, continuerà in serata nelle baite e nei locali, tutti decorati a tema con menù speciali, musica e spettacoli, brindando alla solidarietà.

Le scorse edizioni, che hanno visto raccogliere la cifra – dal 2013 al 2016 – di 76mila euro complessivi ha confermato, anche in termini di partecipazione, il successo dell’iniziativa.

Partenza e arrivo sono lo ski village di Gorraz, centro del comprensorio di Pila, dove lo staff  del Consorzio Turistico Espace de Pila, di Pila s.p.a. e di Susan G. Komen Italia, raccolgono le iscrizioni e le donazioni, nel caso qualcuno non lo avesse già fatto. Il coordinamento della fiaccolata è affidato ai 200 maestri di sci, tutti volontari.

Sei i percorsi studiati per accendere la notte del comprensorio. Una volta ritirata la fiaccola, grazie all’apertura prolungata di tre impianti, si possono scegliere sei baite come punto di partenza dove rifocillarsi con vin brulé e te e attendere il tramonto. Baraka, Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per i tedofori che giungono con gli sci, mentre chi sale a piedi o con le ciaspole sono indicati i punti di ritrovo più vicini.

Le iscrizioni – la donazione è di 15 euro per gli adulti e 8 per i bambini – sono possibili direttamente in loco oppure on line, sul sito di Pila e su quello di Komen. A fronte della donazione, l’iscritto riceverà una fiaccola a led ancora più brillante per illuminare di rosa la serata, un pettorale per partecipare all’estrazione finale di premi  e gadget offerti dai Partner dell’iniziativa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte