I migliori interpreti del Freeride il 6 aprile a Courmayeur. Sabato una conferenza sulla sicurezza

Questo sabato a partire dalle 17.30 presso il Jardin de l'Ange in via Roma si parlerà di 'Il freeride sicuro: comportamenti e strumenti da adottare per una pratica corretta e sicura dello sci fuoripista'. Il 6 aprile arriva il Freesnow Motion Boheme Ski.
un freerider dello snowboard
Società

In attesa del Freesnow Motion Boheme Ski in programma il prossimo 6 aprile, Courmayeur organizza un incontro per spiegare “le insidie dello sci in neve fresca”. Questo sabato a partire dalle 17.30 presso il Jardin de l’Ange in via Roma si parlerà di  “Il freeride sicuro: comportamenti e strumenti da adottare per una pratica corretta e sicura dello sci fuoripista”.

Stefano Bigio, freerider professionista, guida alpina e maestro di sci, Paolo Broglio direttore Scuola Sci Montebianco, Manuel Castelnuovo direttore Scuola Sci Courmayeur, Oscar Taiol, responsabile Soccorso Alpino di Courmayeur) Renzino Cosson presidente fondazione Montagna Sicura e Arrigo Gallizio presidente Guide Alpine di Courmayeur parleranno dei comportamenti da adottare per una pratica sicura dello sci fuoripista, dell’utilizzo corretto degli strumenti di sicurezza, fino allo sviluppo delle metodologie e delle tecniche legate all’apprendimento dello sci fuoripista.

Il Freesnow Motion Boheme Ski che, ospiterà i migliori interpreti del freeride sia dello sci che dello snowboard il prossimo 6 aprile nella stazione sciistica ai piedi del Monte Bianco, è organizzato dal Consorzio Valle Monte Bianco insieme al Comune di Courmayeur e alla Regione Valle d’Aosta.
“Stiamo allestendo un evento in grado di attirare grandi interpreti del freeride anche grazie a un montepremi in denaro di 3.000 euro –  sottolinea in una nota Marco di Bello –  ma allo stesso tempo il tracciato di gara che abbiamo disegnato da Arp Viel fino a Zerotta è alla portata di molti sciatori che normalmente vediamo sfrecciare sulle piste battute in giro per le Alpi”. Quattro i chilometri del percorso della competizione, con un dislivello di 1200 metri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte