I migliori pani neri della Valle d’Aosta

In evidenza i forni di Chamois, Arnad e La Salle. La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi nel borgo storico del Comune di Châtillon.
Sagra del Miele Foto Alice Dufour
Società

Il forno di Suisse di Chamois per il pane nero con almeno il 30% di segale e con il lievito compresso, quello di Sisan di Arnad per il pane nero con almeno il 70% di segale e libera scelta del lievito e ancora il forno di Le Morasse a La Salle per il miglior pane nero creativo. Sono i vincitori della nona edizione della Festa transfrontaliera Lo Pan Ner – I pani delle Alpi. La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi nel borgo storico del Comune di Châtillon.

Per la sezione A (con almeno il 30% di segale e con il lievito compresso), salgono sul podio assieme a Chamois i forni di Alleysin a Saint-Pierre e quello di Corgnolaz, sempre a Chamois. Per la sezione B (con almeno il 70% di segale e libera scelta del lievito), alle spalle di Arnad, ci sono i forni di  Échallogne, sempre ad Arnad e Le Norat a Introd. Infine per il miglior pane nero creativo il secondo posto va al forno di Corgnolaz a Chamois e il terzo al forno di Vieux a Rhêmes-Saint-Georges.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte