I semi di speranza di Forme Vitali sono pronti a sbocciare

Venerdì 15 dicembre Forme Vitali offrirà ad Aosta i suoi sacchettini di stoffa con all’interno i semi ed un biglietto contenente un messaggio di speranza per donare gioia, gentilezza e vicinanza.
Semi di speranza
Società

Un seme racchiude la vita. Ha in sé una potenza straordinaria nonostante le sue piccole dimensioni: ha la capacità di far continuamente rinascere la pianta, che a sua volta dà vita a fiori e frutti, che tornano semi e fanno così ripartire il ciclo. Al seme va però data attenzione, bisogna prendersene cura, avere pazienza e costanza affinché germogli e cresca. Un simbolo forte che l’associazione Forme Vitali ha scelto già sei anni fa per regalare il suo messaggio natalizio grazie ai suoi “Semi di speranza”, per donare gioia, gentilezza, vicinanza a tutti, in particolare alle persone più in difficoltà, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Semi di speranza
Semi di speranza

Ecco perché venerdì 15 dicembre Forme Vitali offrirà ad Aosta i suoi sacchettini di stoffa con all’interno i semi ed un biglietto, un messaggio di speranza appunto. Si partirà dalle 14.30 alle 16 in Piazza Chanoux e nel centro città insieme a bambini e bambine delle scuole elementari Lexert, per poi lasciare i rimanenti pacchettini in Biblioteca regionale, nelle librerie Brivio e À la page, presso L’Erboristeria di Marta e L’Ospitale.

I sacchettini sono stati preparati da diverse associazioni e cooperative del territorio, e con una grandissima partecipazione da parte delle scuole di ogni ordine e grado della Valle d’Aosta. I semi all’interno sono di fiori misti per attirare api e farfalle e favorire quindi la biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte