I semi di speranza di Forme Vitali sono pronti a sbocciare

Venerdì 15 dicembre Forme Vitali offrirà ad Aosta i suoi sacchettini di stoffa con all’interno i semi ed un biglietto contenente un messaggio di speranza per donare gioia, gentilezza e vicinanza.
Semi di speranza
Società

Un seme racchiude la vita. Ha in sé una potenza straordinaria nonostante le sue piccole dimensioni: ha la capacità di far continuamente rinascere la pianta, che a sua volta dà vita a fiori e frutti, che tornano semi e fanno così ripartire il ciclo. Al seme va però data attenzione, bisogna prendersene cura, avere pazienza e costanza affinché germogli e cresca. Un simbolo forte che l’associazione Forme Vitali ha scelto già sei anni fa per regalare il suo messaggio natalizio grazie ai suoi “Semi di speranza”, per donare gioia, gentilezza, vicinanza a tutti, in particolare alle persone più in difficoltà, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Semi di speranza
Semi di speranza

Ecco perché venerdì 15 dicembre Forme Vitali offrirà ad Aosta i suoi sacchettini di stoffa con all’interno i semi ed un biglietto, un messaggio di speranza appunto. Si partirà dalle 14.30 alle 16 in Piazza Chanoux e nel centro città insieme a bambini e bambine delle scuole elementari Lexert, per poi lasciare i rimanenti pacchettini in Biblioteca regionale, nelle librerie Brivio e À la page, presso L’Erboristeria di Marta e L’Ospitale.

I sacchettini sono stati preparati da diverse associazioni e cooperative del territorio, e con una grandissima partecipazione da parte delle scuole di ogni ordine e grado della Valle d’Aosta. I semi all’interno sono di fiori misti per attirare api e farfalle e favorire quindi la biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte