I supereroi di Luca Galvani all’atelier Aleph

Fino al 16 giugno sarà aperta all'atelier di via Martinet la personale del giovane illustratore valdostano.
Luca Galvani
Società

Sarà aperta fino al 16 giugno prossimo presso l’atelier Aleph di Via Martinet la mostra del giovane illustratore valdostane Luca Galvani. La prima personale dell’artista è dedicata al mondo dei supereroi.

"L’illustratore valdostano Galvani – spiega in una nota Viviana Rosi dell’atelier Aleph –  scava nel cliché iconografico del supereroe alla ricerca del "lato umano" dei protagonisti di tanti film e storie a fumetti, mettendone in evidenza il rapporto con la società e le umanissime fragilità. Differenti sono le ispirazioni, le citazioni, i riferimenti visivi alla pittura, al cinema, al fumetto e alla fotografia che fanno delle opere di Galvani qualcosa di più di un semplice omaggio al mondo dei supereroi. "

Nato a Torino il 30 novembre 1985 Galvani si è laureato con il massimo dei voti in  Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Per 6 anni ha frequentato il corso di fumetto ed illustrazione delle sorelle Katja ed Erika Centomo e, per un anno, il corso di Digital Animation della Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media delle Scuole Civiche di Milano. Numerosi i premi e riconoscimenti ottenuti dal giovane illustratore che attualmente collabora come fumettista ed illustratore con la rivista virtuale "La Volpe e il Corvo" e con le edizioni END.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte