Il 14 febbraio anche in Valle d’Aosta si possono donare farmaci per le persone in difficoltà

11 Febbraio 2009

Sabato 14 febbraio sarà possibile, anche in Valle d'Aosta, acquistare farmaci da banco (quelli senza prescrizione medica) e donarli al Banco farmaceutico che, con i suoi volontari, sarà presente nelle farmacie che hanno aderito alla IX Giornata Nazionale di raccolta del farmaco.

L'iniziativa è organizzata in tutta Italia e si terrà in 78 province, oltre 1.200 comuni e circa 3.000 farmacie. A beneficiare dei farmaci raccolti saranno le migliaia di persone  che vengono assistite quotidianamente dagli enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.

Nel 2008 in Valle d'Aosta sono stati 9 gli enti assisiti. Si tratta della Casa Famiglia di La Salle, della Casa Famiglia Saint-Léger di Aymavilles, della Cooperativa Sociale Bourgeon de Vie di Nus, dell'Associazione Jole Castiglioni di Saint-Vincent, della Casa di Riposo Domus Pacis di Donnas, del Refuge Père Laurent, della Congregazione delle Suore di San Giuseppe, della Conferenza di San Vincenzo de' Paoli – Parrocchia di Maria Immacolata e del Movimento per la Vita di Aosta. Da quest'anno i farmaci raccolti saranno destinati anche alle persone bisognose della Parrocchia di Saint-Martin de Corléans.

Le farmacie coinvolte in Valle d'Aosta

Farmacia Monte Bianco di Courmayeur, Farmacia di Morgex, Farmacia di Villeneuve, Farmacia di Saint-Christophe, Farmacia di Nus, Farmacia di Arnad.
Ad Aosta le Farmacie Comunali 1, 2 e 3 (C.so Battaglione, Viale Conte Crotti e Corso Ivrea), la Farmacia Dott. Nicola di Aosta, la Farmacia Dott. Papone, la Farmacia Dott. Detragiache.

Exit mobile version