Il Bjork Side Store di Giuliana Rosset tra i dieci migliori concept store internazionali

A selezionare il Bjork Side Store di Milano è stata Maison & Objet, appuntamento parigino dedicato al design protagonista a Parigi dal 5 al 9 settembre 2014. Per l'imprenditrice valdostana Giuliana Rosset un nuovo e importante riconoscimento.
Bjork Side Store
Società

Ci sono storie imprenditoriali fatte di continue conferme a testimonianza di una capacità creativa e innovativa sempre al passo con i tempi e le tendenze. Tra queste c’è quella dell’imprenditrice valdostana Giuliana Rosset, la donna che, dopo aver dato vita al marchio di abbigliamento Napapijri, poi ceduto agli americani, da due anni si è lanciata nel mondo slow food e design scandinavo, importando in Italia la cucina di alta gamma svedese, il design, e raccogliendo in poco tempo grandi consensi.

L’ultimo consenso è stato quello ottenuto da Maison & Objet, il salone del design protagonista a Parigi dal 5 al 9 settembre 2014, che ha selezionato il Bjork Side Store di Milano come uno dei migliori dieci concept store internazionali. Rosset aveva aperto questa nuova declinazione svedese, dopo il già riuscito Bjork brasserie di Quart, nel novembre 2013 su progetto di Nicola Quadri, in via Panfilo Castaldi 20, a Milano, dove cibo e design, tessuti e bevande artigianali, ceramiche e accessori decorativi, arredi vintage e nuove produzioni, piccoli prodotti d’utilizzo quotidiano, la fanno da padroni. Per tale progetto Giuliana Rosset aveva anche ricevuto il premio “Promotore della Svezia” 2013 assegnato dalla Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia e dall’Ambasciata di Svezia.

Sabato 6 settembre l’imprenditrice valdostana alla guida di Bjork, racconterà la storia e l’evoluzione del progetto milanese che il prossimo ottobre, oltreché droguerie, diventerà anche ristorante-brasserie come in Valle d’Aosta. Il progetto della Rosset, come è facile immaginare, non si ferma qui e di fatto, fin dall’avvio di questa nuova progettazione, si è parlato dell’apertura di almeno tre ristoranti, il primo a Milano in fase di avvio, e per gli altri si pensa a Zurigo e Parigi, senza escludere successivamente anche lo sviluppo di una rete in franchising. Un progetto dai costi importanti su cui la Rosset sta mettendo d’accordo un gruppo di amici finanziatori.Bjork Side Store sarà in mostra a l’Espace Retail, area di Maison & Objet dedicata ai nuovi trend nel retail internazionale, per tutta la durata della fiera parigina.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte