Galleria 

Il borgo di Bard tra i più belli d’Italia secondo la rivista The Travel

La rivista americana specializzata in viaggi, The Travel, ha stilato la classifica dei 10 borghi più belli d'Italia. Bard, ai piedi dell'omonimo Forte, si piazza al secondo posto. Fuori concorso la costiera Amalfitana, imbattibile per la rivista americana.
Società

Tra i dieci borghi più belli d’Italia secondo The Travel c’è anche il piccolo borgo di Bard in Valle d’Aosta. La speciale classifica 2022 della rivista americana specializzata in viaggi esclude, però, la Costiera amalfitana, per loro imbattibile e quindi fuori concorso.

Dopo Tivoli, il borgo vicino a Roma, famoso per le sue ville – da Villa d’Este a Villa Adriana e al il Parco di Villa Gregoriana – e i suoi giardini, al secondo posto della classifica dei 10 borghi più belli d’Italia per The Travel si colloca il piccolo centro di Bard in Valle d’Aosta apprezzato per la presenza del maestoso forte, ma anche per la location circondata dalle montagne, le dimensioni ridotte, lo stato di conservazione dei suoi palazzi e il clima che da favola che si respira nelle sue viuzze.

Al terzo gradino del podio i redattori della rivista inseriscono la piccola cittadina calabrese di Tropea sulla Costa degli Dei.

Rientrano in classifica anche borghi più o meno noti al grande pubblico come Bassano In Teverina nel Lazio, Acireale ai piedi dell’Etna, Matera, la Città dei Sassi, Patrimonio Unesco in Basilicata, Porto Ercole località balneare dell’Argentario, Borghetto sul Mincio, frazione di Valeggio, famoso per i suoi mulini, in provincia di Verona, il borgo medievale di Monteleone d’Orvieto in provincia di Terni e Tremezzo, sul Lago di Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte