Neve fresca e abbondante, adrenalina alle stelle, un circuito di tutto punto e tanta voglia di stupire. A Cervinia gli ingredienti per ospitare la prima tappa del Braulio Vertical Tour, il circuito itinerante di undici tappe complessive che toccheranno molte tra le località italiane paradiso degli snowboarders e degli amanti del freestyle. Il 29 e 30 dicembre a Cervinia si annuncia un programma ricchissimo. La prima giornata si aprirà alle 9.30 con l’inaugurazione del Vertical Village che raccoglie tutti gli sponsor del Tour. A riprendere l’evento ci saranno anche le telecamere di Sky Sport, media-tv ufficiale del Braulio Vertical Tour attraverso la trasmissione ‘Icarus’, in onda su Sky Sport 2 e Sky Sport 3.
Il Braulio Vertical Tour, prevede in particolare cinque tappe di gara con il ‘Braulio Freestyle Contest’ che avrà un montepremi dedicato e il cui regolamento con i moduli d’iscrizione sarà disponibile sul sito www.verticaltour.it e sei tappe di demo con il ‘Freestyle Show’. Ad assicurare il tasso elevato di competizione sui jump per le esibizioni sarà nella prima tappa una squadra capitanata da Luca Cassine: tra i protagonisti certi gli skiers Raffaele Cusini, Stefan Schenk, Valentino Mori, Denis Battisti, Emanuele Galli, Yuri Silvestri e gli snowboarders Tato Chiala, Matteo Borgardt, Davide Vagheggi, Matteo Ferraris, Filippo Maquignaz, Umberto Biglia e altri ancora.
Venerdì 30 sempre dalle 9.30 alle 16.30 il Vertical Village sarà il luogo ideale per attendere la grande serata che dalle ore 21 proporrà il ‘Vertical Freestyle Show’ sulle piste nella zona delle seggiovie, una notte di festa ad anticipare il capodanno grazie alle Guide del Cervino, con i maestri delle scuole di sci e gli atleti dei locali Sci Club che daranno vita ad una suggestiva coreografia a ritmo di fuochi d’artificio.