Il Cammino Balteo sarà inaugurato il 25 ottobre

Il tracciato pedonale ad anello attraversa il territorio di 48 Comuni valdostani e si sviluppa in una quota altimetrica compresa tra i 500 e i 1900 metri s.l.m., per una lunghezza complessiva di circa 360 km.
Immagine di archivio
Società

Arriverà venerdì 25 ottobre, in occasione della sagra del miele di Châtillon, l’inaugurazione del Cammino Balteo. Nei suoi 360 km il tracciato pedonale ad anello attraversa il territorio di 48 Comuni valdostani e si sviluppa in una quota altimetrica compresa tra i 500 e i 1900 metri s.l.m.

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro del tavolo di convergenza pubblico/pubblico a cui siedono, oltre i dirigenti e funzionari regionali, i rappresentanti dei Comuni coinvolti nel progetto.

Durante la riunione è stato presentato lo stato di avanzamento del progetto, il cronoprogramma degli ultimi interventi da realizzare, il logo Balteus, il piano di comunicazione e gli strumenti di promozione previsti per il progetto. 

“Esprimiamo grande soddisfazione per quest’incontro – sottolinea l’Assessore Laurent Viérin – che ha visto la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nel progetto, che ha permesso di condividere le fasi conclusive di questo percorso e di lanciare un nuovo prodotto turistico per gli utenti del turismo slow andando ad integrare e valorizzare l’offerta esistente quale la via francigena, il sistema castelli e la pista ciclo-pedonale”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte