Il campo scuola adulti dell’Azione cattolica riflette sull’economia

Sabato 20 e domenica 21 settembre a Valtournenche si terrà il campo scuola adulti al quale parteciperà, in qualità di relatore, il professore Mario Deaglio.
Società

L’economista Mario Deaglio è uno dei relatori del campo scuola adulti di Azione Cattolica che si terrà il prossimo weekend a Valtournenche.
Tema della due giorni, che vuole offrire ai partecipanti una riflessione sull'attuale situazione economica mondiale e sul ruolo del cristiano in un momento particolarmente difficile, è “Cittadino del mondo. Sfida dell’uomo, fiducia nello spirito”.

A guidare la riflessione sarà nel pomeriggio di sabato, il  professor Mario Deaglio a cui spetterà l'analisi dell'attuale momento economico, illustrando le cause e le conseguenze della crisi che in questi giorni è sulle prime pagine dei giornali.
Domenica sarà invece la volta di padre David Michael Semeraro che affronterà il tema "Il potere: io e gli altri".

Accanto a questi momenti di discussione, il campo scuola dell’Azione cattolica propone anche laboratori, cineforum e gruppi di lavoro.
La partecipazione alla due giorni è aperta a tutti i maggiorenni, iscritti e non all'AC.

Per informazioni e prenotazioni, si possono chiamare i seguenti numeri 3473678864 (Rosalba), 3357585896 (Massimo), 3484508972 (Francesco).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte