Il Cervino si trasferisce in Canada nel post di Donald Trump, o è un errore? Vota il sondaggio

La montagna nell'immagine generata dall'IA è il Cervino trasferito in Canada, oppure il Monte Assiniboine? Vota il sondaggio - gioco.
Trump Cervino o Anassiboine?
Società

Donald Trump colpisce ancora! Stavolta il suo profilo Instagram ci regala una perla davvero unica: una foto in cui sembra trovarsi in Canada, ma… di fronte al Cervino! Sì, hai letto bene: una gigantesca e realistica bandiera canadese campeggia sull’immagine, ma quella montagna lì dietro, con la sua celebre forma piramidale e il “becco” curvato verso valle, è inconfondibilmente il Cervino.

Ora, è vero che in Canada c’è il Monte Assiniboine, il “Cervino del Nord America”, ma siamo sicuri che sia questa la montagna ritratta? Spoiler: no. Anche Google Immagini e il nostro occhio esperto confermano che si tratta proprio del nostro quattromila svizzero preferito.

A questo punto ci si chiede: come mai un team di comunicazione così esperto come quello di Trump non si è accorto di questo pasticcio geografico? Sarà che l’IA, usata per generare la foto, ha deciso di prendersi una vacanza in Europa. O magari il team voleva creare un melting pot alpino-canadese, ma senza badare troppo ai dettagli.

Insomma, se l’obiettivo era celebrare il Monte Assiniboine, forse sarebbe bastata una googlata in più per evitare di confonderlo con il Cervino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte