Il Colle del Piccolo San Bernardo chiude per la stagione invernale

A darne comunicazione è l'Anas, a seguito del provvedimento di chiusura emesso dall'ente gestore francese sul versante di competenza. 
Colle Piccolo San Bernardo
Società

Chiude per la stagione invernale il Colle del Piccolo San Bernardo. A darne comunicazione è l’Anas, a seguito del provvedimento di chiusura emesso dall’ente gestore francese sul versante di competenza.
La strada statale 26 “della Valle d’Aosta” è chiusa al traffico tra il bivio per località Les Suches e il confine di Stato con la Francia. Lo stop alla circolazione era arrivato già ieri in via preventiva, a causa delle previsioni meteorologiche avverse.

La Francia è raggiungibile attraverso il Traforo del Gran San Bernardo o in alternativa attraverso il Traforo del Frejus, a causa dell’attuale chiusura del Traforo del Monte Bianco per manutenzioni, la cui riapertura è prevista per metà dicembre.

Con la chiusura al traffico della statale saranno smontate le barriere laterali e la segnaletica verticale che rischiano di essere compromesse da slavine e valanghe. La rimozione agevolerà inoltre le operazioni di sgombero neve propedeutiche alla riapertura, prevista in primavera. Per la stagione invernale la società Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. assume la gestione dell’area su cui si sviluppa il tracciato della statale 26 che diviene parte integrante del comprensorio sciistico fino all’avvio delle operazioni di riapertura.

Il Colle del Gran San Bernardo, sulla statale 27, era stato chiuso al traffico da lunedì 14 ottobre a partire da Cerisey, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, fino al confine di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte