Il comune di Aymavilles lancia la campagna di prevenzione “Sentiamoci in salute”

Prevede alcune serate informative e screening gratuiti da ottobre a dicembre 2015 per avvicinare la popolazione alla prevenzione sanitaria e promuovere al contempo nella cittadinanza un corretto stile di vita.
Società

Avvicinare la popolazione alla prevenzione sanitaria e promuovere al contempo nella cittadinanza un corretto stile di vita. Con questo obiettivo il comune di Aymavilles ha organizzato la campagna "Sentiamoci in salute" proponendo, da ottobre a dicembre 2015, screening gratuiti e incontri informativi su temi diversi come la prevenzione all’ictus e la corretta alimentazione.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione la Farmacia Cuc, l’Associazione Alice, l’ Associazione Sindrome Fibromialgica Asfib Vda l’Associazione "Cibo e Salute" e l’ Associazione Viola.

Durante il primo incontro, previsto per venerdì 23 ottobre alle ore 20.30 presso l’Hotel Suisse (si trova sopra la farmacia) ad Aymavilles, Giuseppe D’Alessandro, medico neurologo, già fondatore dell’Associazione Alice, condurrà una serata informativa sulla prevenzione all’ictus cerebrale. Le persone interessate ad effettuare gli esami per valutare il rischio di ictus potranno presentarsi a digiuno presso gli ambulatori medici di Aymavilles  sabato 7 novembre dalle ore 8 alle 12 dove verranno effettuati esami gratuiti del colesterolo, della glicemia, della pressione e della fibrillazione.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte