Il Consorzio Trait d’Union esprime preoccupazione per il ?trasferimento? di Mons. Bregantini, Vescovo di Locri

?La notizia del "trasferimento" di Mons. GianCarlo Bregantini, vescovo della diocesi Locri -Gerace, ha suscitato in noi profondo sconcerto: ci sembra una decisione che priva un territorio, deciso ad affrancarsi dai poteri forti...
Società

?La notizia del “trasferimento” di Mons. GianCarlo Bregantini, vescovo della diocesi Locri -Gerace, ha suscitato in noi profondo sconcerto: ci sembra una decisione che priva un territorio, deciso ad affrancarsi dai poteri forti della ‘ndrangheta e della massoneria deviata, di un forte e coraggioso simbolo di contrasto alle attività mafiose, quale è stato in tredici Mons. Bregantini?. Sono le parole di Roberto Presciani, presidente del consorzio delle cooperative sociali Trait d’Union che da anni opera a stretto contatto con le imprese sociali del territorio calabrese e, in particolare, con il Consorzio GOEL, che riunisce 14 tra cooperative sociali, fondazioni e associazioni di volontariato che operano nella Locride e socio dello stesso consorzio nazionale Cgm-Welfare Italia.

?Non per nulla – riprende Presciani – oggi le comunità e le persone della Locride si sentono più vulnerabili e sempre più obiettivi di attentati, diffamazione e ostacoli già patiti in precedenza e in questo momento ancor di più prevedibili?.

Il Consorzio Trait d’Union ha, quindi, voluto testimoniare la vicinanza e la solidarietà del terzo settore della Valle d’Aosta – regione che ha accolto migliaia di cittadini calabresi – alle realtà sociali della Calabria ?perché non si interrompa quel percorso di speranza intrapreso dalle comunità e dalle persone della Locride?. E lo stesso Consorzio manifesta il suo sostegno e la sua condivisione per l’appello determinato lanciato nei giorni scorsi dal Consorzio Goel di cui si riporta un breve passaggio.

?Eppure noi non arretreremo di un solo millimetro!
Anzi, continueremo il cammino intrapreso con più forza e determinazione.
Tutto ciò che mons. Bregantini ha seminato con il suo esempio e la sua opera pastorale ha messo ormai solide radici, è divenuto ormai una forza sostenuta da una grande e fitta rete regionale e nazionale.
Noi continueremo, dunque, e rimarremo fedelmente al fianco della nostra gente, qualunque cosa accada, nella certezza che Dio consolerà il suo popolo, porterà a termine la sua opera, distruggerà la ‘ndrangheta e le massonerie deviate, ci aiuterà a costruire una vera democrazia e libertà in Calabria?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte