Il CSV propone ai giovani una settimana di volontariato nelle vacanze estive

Lo stage estivo di volontariato sarà presentato, grazie alle testimonianze dei giovani che hanno già vissuto questa esperienza, domani sera alle 18 presso la sala conferenze del CSV di Aosta. Le iscrizioni scadono il 5 maggio.
Società

Un'occasione per crescere e toccare con mano problemi altrimenti lontani dando una mano, per una settimana, presso un ente o un'associazione che si occupa di bambini, anziani, disabili, animali ecc… Si chiama stage estivo di volontariato ed è proposto proposto, per il quarto anno consecutivo, dal Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta.

Possono prendervi parte gli studenti delle scuole superiori della Valle d'Aosta, dalla prima alla quarta superiore che vivranno, per una settimana, anche un'esperienza di vita comune in una delle strutture individuate dal CSV per lo stage. Da qui ogni giorno raggiungeranno gli enti e le associazioni dove saranno impegnati per circa sei ore.

Tempi, modalità di iscrizione e di partecipazione saranno illustrati in un incontro informativo previsto domani, venerdì 16 aprile, alle ore 18 al CSV. Sarà anche proiettato il video delle edizioni precedenti con le testimonianze dei ragazzi partecipanti. A partire da venerdì 16 aprile, inoltre, sarà possibile prenotarsi per i colloqui motivazionali. La scadenza delle iscrizioni allo stage estivo 2010 è il 5 maggio.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte