Il Parco del Gran Paradiso dedica una targa a memoria dell’avvocato Badellino

Grande amico del Parco Nazionale Gran Paradiso e legale dello stesso per anni, l'Avvocato BAdellino è mancato nel novembre 2010. La targa sarà scoperta presso il casotto del Parco in Val di Rhêmes sabato6 agosto alle ore 15.
Società

Alla memoria dell’avvocato Sergio Badellino, scomparso nel novembre del 2010 e grande amico del Parco Nazionale Gran Paradiso, è dedicata la targa che sarà scoperta sabato 6 agosto alle ore 15 presso il casotto del Parco in località Petit Mont Blanc in Val di Rhêmes. A scegliere il luogo per la targa è stata la stessa famiglia dell’Ente Parco e un gruppo di cari amici, proprio in considerazione dell’attaccamento da parte dell’avvocato Badellino a questo luogo, da lui molto amato.

“Oltre che appassionato di montagna e delle valli di Rhêmes e di Cogne dove amava dedicarsi a lunghe camminate – spiega una nota che annuncia l’appuntamento – Badellino è stato legale del Parco per molti anni, seguendo processi penali per cui spesso offriva gratuitamente il proprio patrocinio. Oltre alla difesa dell’Ente in numerose cause di bracconaggio e di abuso edilizio, il suo amore per la montagna e per il Parco in particolare lo ha portato ad offrire le sue conoscenze nella formazione giuridica dei guardaparco, con cui aveva stretto nel corso degli anni un rapporto di sincera amicizia”.

Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Parco Italo Cerise, il direttore Michele Ottino, l’ex presidente della Camera Luciano Violante e Laura Cossard, sindaco del Comune di Rhêmes-Saint-Georges.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte