Il tour di Enel “C’era un Volt” si chiude domani ad Aosta

Il camper dell'iniziativa sarà domani, venerdì 2 luglio ad Aosta in Piazza Arco d'Augusto. Gli operatori dell’Enel raccoglieranno testimonianze e ricordi su come la diffusione dell'energia ha modificato la quotidianità.
Società

La Valle d’Aosta sarà l’ultima regione italiana in cui farà tappa il tour di Enel “C’era un Volt”. Il camper dell’iniziativa, tesa a raccontare la storia dell’energia in Italia, sarà domani, venerdì 2 luglio ad Aosta in Piazza Arco d'Augusto.

Gli operatori dell’Enel raccoglieranno testimonianze e ricordi su come la diffusione dell'energia ha modificato la quotidianità. Saranno coinvolti anche gli ex dipendenti e pensionati Enel, che racconteranno la loro esperienza ed il loro contributo alla storia dell'Enel.  Verranno inoltre realizzate delle video interviste che saranno pubblicate sul sito web per poi andare ad integrare l'Archivio storico Enel di Napoli. Il sito web  – www.ceraunvolt.it –  raccoglie oltre alle interviste anche contenuti multimediali inseriti e condivisi dagli utenti.

Il tour ha compiuto  in tutto 40 tappe nelle centrali Enel e nei capoluoghi in tutte le regioni, ha percorso quasi 10mila chilometri, realizzando più di trecento interviste. La presentazione dei risultati avverrà presso l'archivio Storico Enel nella seconda metà di settembre 2010 con un evento conclusivo per commentare il lavoro.

Per chi vorrà  raccontare la sua storia 'energetica' agli operatori di “C'era un volt” è possibile prenotare l'intervista sul sitoo attraverso il numero verde 800913789.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte