Imu, uno sportello dedicato al Comune di Aosta

Il servizio sarà attivo, presso lo sportello "Amico in comune", fino al 25 giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.
Società

Il Comune di Aosta ha attivato da oggi presso lo sportello unico “amicoinComune” lo sportello Imu che ha per obiettivo di informare i cittadini sulle modalità di applicazione dell’imposta nel territorio comunale. Il servizio sarà attivo, fino al 25 giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.

In una nota il Comune di Aosta precisa come "poiché l’Imu, così come l’Ici, è un’imposta che il contribuente deve provvedere a calcolare autonomamente, essendo il solo conoscitore delle condizioni effettive dei beni immobili che possiede (i quali possono essere soggetti a variazioni nel corso dell’anno per cause quali mutamenti della percentuale di possesso, tipo d’uso, eventuali operazioni di compravendita, ecc.), l’operatore dello sportello non sarà autorizzato ad eseguire i calcoli d’imposta."

Al fine di consentire l’autoliquidazione del tributo, sul sito Internet comunale www.comune.aosta.it nella homepage della sezione “La Città”, pulsante “Imu 2013”, è presente il calcolatore online Imu 2013. Inoltre, sempre sul sito Internet comunale è disponibile la compilazione del modello di dichiarazione relativo all’imposta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte