Taglio del nastro ieri per la nuova Biblioteca comunale del Quartiere Dora. La struttura che sorge in via Croix Noire 30, all’interno delle case popolari dell’Arer, è stata inaugurata ufficialmente ieri con la benedizione di Don Armellin, nuovo parrocco del Quartiere e i discorsi del Sindaco di Aosta, Giordano e dell’Assessore alla Cultura, Paron.
La nuova biblioteca dispone oggi di 170 metri quadri di spazi, pensati per gandi e piccini e dotati di wi-fi gratuito. Nei prossimi mesi l’offertà culturale della zona si arricchirà con l’apertura di una sala conferenza, una ludoteca e la nuova consulta delle attività culturali.
Per il Quartiere Dora ieri è stata una giornata di festa salutata dalla marching band a tema librario formata dagli alunni della scuola elementare e dell’infanzia, che ha sfilato da via Buthier fino a raggiungere la sede della nuova biblioteca.
Questa sera alle ore 21 la biblioteca accoglierà la conferenza “Il piacere di leggere!”, tenuta dal direttore della Fondazione Sapegno, Bruno Germano. Infine, sabato 6 ottobre alle ore 15.30 (e alle ore 17 in replica) verrà proposto uno spettacolo di marionette per bambini presentato dalla compagnia teatrale “Palinodie” con accompagnamento musicale dal vivo di Roberto Milani.