Inaugurato il nuovo consultorio di Saint-Pierre. Riccardi: “Investiamo sul territorio”

E' stato inaugurato il nuovo consultorio di Saint-Pierre: 500 metri quadri per 1 milione 125 mila euro. Riccardi "una parte sempre più ampia del nostro bilancio va e andrà a investimenti sul territorio".
I nuovi locali del consultorio
Società
La struttura è adiacente alla micro comunità, in tutto sono 500 metri quadri, per una spesa totale di 1 milione 125 mila euro. I lavori sono stati finanziati dall'Assessorato regionale della Sanità. All'inaugurazione erano presenti l'assessore Albert Lanièce, il direttore dell'Usl, Carla Stefania Riccardi e il sindaco di Saint-Pierre, Giuseppe Jocallaz.

La struttura è già operativa da qualche mese; oltre alla microcomunità per anziani, ha il logopedista, l'ostetrica, lo psicologo, gli ambulatori di medicina generale, l'assistenza infermieristica e sanitaria di base. La struttura si compone di un'ampia reception, una nuova palestra con servizi igienici e spogliatoi e tre nuovi ambulatori  oltre ad alcuni spazi assegnati ai volontari del 118 tra cui un'autorimessa per due ambulanze. "Questi locali – dice il sindaco – rappresentano il passo mancante per completare il polo socio-sanitario. Sono sicuro che ora saremo in grado di rispondere al meglio ai bisogni dell'utenza, offrendo dei punti di riferimento più precisi per accedere alle prestazioni".
La Riccardi spiega che "una parte sempre più ampia del nostro bilancio va e andrà a investimenti sul territorio".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte