Incontro con RFI

Ancora un incontro sul trasposrto ferroviario in valle d'Aosta. Lo ha avuto l'assessore Luciano Caveri, ieri, mercoledì 26 maggio, al Lingotto di Torino, con l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana-RFI Mauro...
Società

Ancora un incontro sul trasposrto ferroviario in valle d’Aosta. Lo ha avuto l’assessore Luciano Caveri, ieri, mercoledì 26 maggio, al Lingotto di Torino, con l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana-RFI Mauro Moretti.
Tra gli argomenti affrontati, la riprogettazione complessiva, per una sua velocizzazione, della tratta ferroviaria fra Ivrea e Aosta su cui la società delle Ferrovie dello Stato ha espresso la massima disponibilità.
Specifiche riflessioni hanno riguardato poi le principali stazioni ferroviarie della Valle, e i passaggi a livello. Infine l’assessore Caveri ha ribadito come per la Valle d’Aosta non abbia più nessun significato l’attestamento dei treni sulla stazione di Chivasso e quindi verrà perseguita ogni possibilità per un raggiungimento diretto di Torino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte