Iniziative nazionali a cui aderisce anche la caritas diocesana di Aosta
Si tratta della Marcia della pace” Termoli – Larino del 31 dicembre prossimo e della campagna Unitalsi per i bambini iracheni “Cuore di latte”
Garantire a tutti il diritto alla pace e il diritto alla vita. E’ questo il senso delle due iniziative nazionali a cui ha dato la sua adesione anche la Caritas diocesana di Aosta.
La prima iniziativa è la marcia della pace di Termoli – Larino del 31 dicembre 2003.
Quest’anno la marcia di Capodanno si svolgerà in Molise, come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma dell’ottobre 2002.
Le offerte raccolte per la cena-digiuno del 31 dicembre saranno devolute per un progetto a favore di zone terremotate. Per il principio della solidarietà tra poveri, la Diocesi di Termoli – Larino ha deciso che devolverà le offerte per un progetto in un’altra zona del mondo che ha subito un terremoto.
“Cuore di latte ? campagna Unitalsi per i bambini iracheni” è invece il titolo di una campagna di raccolta fondi promossa dalla Caritas italiana in collaborazione con l’Unitalsi per garantire la fornitura di latte ai bambini iracheni, con particolare attenzione verso i disabili.
In Iraq un bambino su 4 nasce sottopeso e il tasso di mortalità infantile sotto i 5 anni è aumentato del 250% nell’ultimo decennio. In Iraq i bambini al di sotto dei 14 anni costituiscono il 42% della popolazione: 15 milioni di piccoli che hanno bisogno di tutto.
Con un’offerta di soli 7 euro si può fornire latte per un mese ad un bambino.
E’ possibile aderire alla campagna facendo un’offerta presso la segreteria della Sezione Unitalsi di Aosta oppure effettuando un versamento sul conto corrente postale n.46325184.
Chi invece volesse partecipare alla marcia della pace Termoli ? Larino può contattare la sede Caritas al numero di telefono: 0165 ? 33326