“Integrazione e Polizia di Stato”. Un incontro per abbattere le barriere e favorire il dialogo

L’associazione Les Rayons de Soleil ha organizzato, lunedì 27 aprile, ore 9, presso la biblioteca di Chatillon, un incontro tra le donne immigrate e le forze di Polizia.
Società

L'integrazione attraverso la conoscenza reciproca per abbattere le barriere e favorire il dialogo. Questo il tema dell'incontro con le donne immigrate organizzato dall'associazione Les Rayons de Soleil, in collaborazione con la Polizia di Stato, rappresentata dal dottor Francesco Menchiari, lunedì 27 aprile presso la biblioteca comprensoriale di Chatillon, alle ore 9.
In particolare, questo appuntamento, intitolato "Integrazione e Polizia di Stato", sarà l'occasione per spiegare quali sono le finalità e le caratteristiche dell'attività delle differenti forze di Polizia presenti sul territorio, con particolare riferimento alla Polizia di Stato, affrontare tematiche concernenti la legalità e l'integrazione del cittadino extracomunitario nel tessuto sociale e per parlare dell'importanza del dialogo al fine di valorizzare il compito della Polizia.

Tra le altre iniziative, l'associazione Les Rayons de Soleil, presieduta da Adlani Rachida, ha organizzato, grazie ai fondi dell'assessorato regionale alla sanità, salute e politiche sociali, un corso di lingua e cultura italiana e di educazione civica rivolto ad un gruppo di 25 donne immigrate residenti nella comunità montana Monte Cervino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte