Invasione di biciclette domenica mattina ad Aosta

Nello spirito di riappropriarsi idealmente per un giorno della città, liberandosi delle macchine, torna puntuale anche quest'anno la manifestazione Bicincittà promossa dall'Unione italiana Sport per Tutti (Uisp). L'appuntamento...
Società

Nello spirito di riappropriarsi idealmente per un giorno della città, liberandosi delle macchine, torna puntuale anche quest’anno la manifestazione Bicincittà promossa dall’Unione italiana Sport per Tutti (Uisp).
L’appuntamento per grandi e piccini è per domenica 28 maggio alle 10.30 in Piazza Chanoux.

Le molte biciclette attese percorreranno le vie centrali della città per fare ritorno poi in piazza Chanoux dove si svolgerà, con inizio dalle ore 12, l’estrazione dei biglietti della lotteria promossa anche quest’anno in collaborazione con l’Associazione Les Amis du Coeur.
In palio un viaggio di una settimana per due persone, un viaggio di una settimana, diverse biciclette, televisori, lettori dvd e tanti altri premi.

?Tutti gli anni – sottolinea Marco Bennani, amministratore regionale della Uisp – ci stupiamo della grossa partecipazione dei cittadini di Aosta e dintorni a questa passeggiata per le vie della città. Bicincittà da diversi anni da il suo contributo nel fare capire all’amministrazione cosa vuol dire conoscere la città in bicicletta.?
Per prendere parte quindi alla manifestazione è possibile iscriversi direttamente in piazza Chanoux domenica 28 maggio o nei giorni precedenti la manifestazione presso la sede della Uisp in via Binel 11 ad Aosta.
Il biglietto costa 5 euro e da diritto alla maglietta della manifestazione.
Ad invitare a prendere parte alla manifestazione quest’anno c’è anche Legambiente Valle d’Aosta.
?Ci sentiamo molto vicini al modo della Uisp di concepire lo sport – ha dichiarato la Presidente del Circolo valdostano Maria Pia Simonetti – Uno sport pulito in tutti i sensi, uno sport per tutti che rispetta l’ambiente di tutti?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società