#iorestoacasa: quando l’obbligo può diventare un’opportunità

Aostasera vi propone un contest in cui potete inviarci le vostre foto (o brevi video) per raccontate le vostre attività casalinghe, i vostri passatempi, gli stratagemmi per occupare i bambini, i giochi che vi siete inventati. E ancora mostrarci le vostre creazioni in cucina e segnalarci i libri belli da leggere, dischi da ascoltare e serie tv che meritano.
#iorestoacasa contest
Società

Molti di noi, in situazioni di normalità, sognano ogni tanto un break, una pausa dal lavoro, dagli impegni, uno stop ad appuntamenti, orari forzati, consegne, scadenze.

Per sdrammatizzare potremmo pensare che questo momento è arrivato: non lo abbiamo scelto, è vero, e la situazione in cui viviamo non è per nulla rassicurante. In più tutto questo tempo libero ci sembra quasi sprecato se non possiamo condividerlo con gli amici, i colleghi, i compagni di scuola e i parenti e se non possiamo godere del sole, dell’aria fresca e cimentarci in tutte quelle attività all’aperto che ci restituiscono piacere ed energia.

Ci sentiamo isolati e fisicamente lo siamo davvero.

Per questo noi della redazione di Aostasera.it ci siamo chiesti cosa fare per sollevare l’umore di tanti di voi (e di noi) costretti tra le mura di casa per una causa giusta che dice molto del nostro senso di comunità e di responsabilità verso gli altri. Ci siamo chiesti come potevamo essere utili al di là e oltre al nostro consueto dovere di informarvi e di raccontarvi cosa sta succedendo in Valle d’Aosta.

Abbiamo, quindi, deciso di proporvi una sorta di contest in cui vi chiediamo di inviarci le vostre foto (o eventualmente anche dei brevi video) in cui ci raccontate le vostre attività casalinghe, i vostri passatempi, gli stratagemmi per occupare i bambini, i giochi che vi siete inventati. Potrete mostrarci e condividere con l’ampia community di Aostasera i vostri attacchi d’arte, le vostre creazioni in cucina e ancora segnalarci libri belli da leggere, dischi da ascoltare e serie tv che meritano.

Insomma sbizzarritevi, fate girare le idee e scopriremo insieme che anche a casa è possibile svolgere attività interessanti e inventarsi intrattenimenti per trascorrere il tempo in modo piacevole. Sarà anche un modo per sentirci parte della stessa comunità e per condividere idee vincenti e innovative.

Come partecipare?

Abbiamo immaginato due possibilità di partecipazione: potete mandarci foto e video con un breve testo sul numero whatsapp della redazione +39 346 180 2808 oppure potete postarle voi direttamente sul vostro profilo Instagram e Facebook taggando però Aostasera (se non ci taggate facciamo fatica a renderci conto che avete postato) e usando i due hashtag #iorestoacasa #aostasera

Noi da parte nostra raccoglieremo in un articolo quelli più interessanti e al termine della sfida fissata per il 3 aprile, sceglieremo anche la foto o il video con l’idea migliore e più originale premiandola con una giacca o un gilet in softshell marchiati Aostasera.

Forza, facciamo circolare le idee #iorestoacasa #aostasera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte