iSaulle di Quart incoronata miglior pizzeria della Valle d’Aosta

La selezione regionale ha tenuto conto di dieci parametri, tra cui aspetto, impasto, tecnica, personalità, materie prime, regolarità, rapporto qualità-prezzo, menu, decoro dell’ambiente e servizio di sala.
ISaulle Quart
Società

iSaulle di Quart è stata eletta miglior pizzeria della Valle d’Aosta dalla IV edizione dei Pizza Awards Italia. I fratelli Maurizio e Andrea Saulle, insieme al papà Virginio, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento durante la cerimonia ufficiale, confermando la loro posizione tra le eccellenze regionali.

A livello nazionale, il titolo di miglior pizzeria d’Italia è stato assegnato a Pepe in Grani, a Caiazzo in provincia di Caserta, guidata da Franco Pepe. La giuria, composta da 220 giornalisti gastronomici ed esperti, ha valutato le pizzerie italiane considerando impasto, materie prime, digeribilità, qualità dei condimenti, rispetto della tradizione, creatività e innovazione. Tra i riconoscimenti principali assegnati, Francesco Martucci de I Masanielli a Caserta è stato nominato miglior pizzaiolo dell’anno, mentre Roberta Esposito, patron di Marita a Roma e La Contrada ad Aversa, ha conquistato il titolo di miglior pizzaiola. Francesco Capece della Pizzeria Confine a Milano ha ricevuto il premio come miglior pizzaiolo under 35, Michele Lioniello della Pizzeria Da Lioniello a Succivo è stato riconosciuto come miglior fornaio e Pizzaut di Nico Acampora ha vinto per il miglior progetto sociale.

In Valle d’Aosta, iSaulle ha superato la concorrenza della pizzeria Du Tunnel di Courmayeur e di Dal Fornaro del Castello a Saint-Pierre. La selezione regionale ha tenuto conto di dieci parametri, tra cui aspetto, impasto, tecnica, personalità, materie prime, regolarità, rapporto qualità-prezzo, menu, decoro dell’ambiente e servizio di sala. Grazie a questo premio, i fratelli Saulle confermano anche la loro presenza tra le cento migliori pizzerie italiane, consolidando il riconoscimento ricevuto qualche mese fa a Milano con la Top 50 Pizza 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte