J’ai choisi l’Afrique. Une soirée d’information sur un projet de coopération au Sénégal

La Caritas Diocesana, attraverso l'associazione di Volontariato Diakonia, promuove perMercoledì 8 settembre alle ore 20.45, presso la Biblioteca regionale di Aosta, una conferenza dal titolo "J'ai choisi l'Afrique" - Une...
Società

La Caritas Diocesana, attraverso l’associazione di Volontariato Diakonia, promuove perMercoledì 8 settembre alle ore 20.45, presso la Biblioteca regionale di Aosta, una conferenza dal titolo “J’ai choisi l’Afrique” – Une soirée d’information sur un projet de coopération au Sénégal.

Obiettivo dell’incontro: far conoscere alla popolazione valdostana, attraverso la testimonianza di Claude Duverney, che ha scelto di trasferirsi in Africa, la situazione attuale e le prospettive future della realtà senegalese e presentare un nuovo progetto di raccolta rifiuti che l’Associazione, con il sostegno della Presidenza del Consiglio Comunale di Aosta, intende avviare in uno dei quartieri più degradati della città di Kaolack, gemellata al comune di Aosta.

Durante la serata porterà, quindi, la sua testimonianza Claude Duverney, da anni impegnato, in Senegal, su microprogetti di sviluppo socio-economico. Jeanette Fosson, vicepresidente del Consiglio Comunale di Aosta e Dominique Sene, direttore di Caritas Kaolack, presenteranno invece le finalità e gli aspetti pratici del nuovo progetto di raccolta rifiuti. Porteranno, infine, i loro saluti anche il Sindaco di Aosta Guido Grimod, il Vescovo Mons. Giuseppe Anfossi e il presidente dell’associazione Diakonia Luigino Vallet.

“Con questa serata vogliamo dare testimonianza della scelta preziosa di Claude Duverney ? sottolinea Luigino Vallet ? che dopo la pensione ha deciso di portare il suo contributo in Senegal, paese francofono a cui la città di Aosta è legata anche tramite il gemellaggio con la città di Kaolack.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte