Journée des Métiers du tourisme, 170 i partecipanti

In 145 si sono successivamente presentati il 7 aprile per effettuare i colloqui e candidarsi alle 82 offerte di lavoro rese disponibili dalle imprese.
Società

Sono stati 170 i partecipanti alle selezioni della terza edizione della Journée des métiers du tourisme di cui circa 145 si sono successivamente presentati il 7 aprile per effettuare i colloqui e candidarsi alle 82 offerte di lavoro rese disponibili dalle imprese; 28 le imprese che hanno effettuato mediamente 20 colloqui ciascuna, con punte di 35/40 per alcune figure professionali.

Realizzata con la fattiva collaborazione dell’Associazione degli albergatori valdostani, di Confcommercio, dell’Ente Bilaterale Regionale Turismo e della Cittadella dei Giovani, l’evento 2016 si è articolato nelle giornate del 4 e del 7 aprile. Nel corso della prima i lavoratori si sono candidati alle diverse posizioni lavorative aperte, mentre nel corso della seconda i datori di lavoro del settore turistico alberghiero e della ristorazione hanno effettuato i colloqui di selezioni di personale.

 

Le professionalità ricercate riguardavano 32 figure quali camerieri di bar di sala e commis, 25 le figure per il settore cucina, 7 operatori ai piani degli alberghi, 12 al ricevimento e 6 nei centri benessere.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società