La chef stellata di Cervinia Amanda Eriksson protagonista a MasterChef Italia

Si occuperà dell’Invention test con i suoi piatti che uniscono la cucina svedese a quella tipica valdostana.
Masterchef Italia
Società

Un pezzo di Cervinia sarà protagonista questa sera di MasterChef Italia.  La chef svedese Amanda Eriksson, originaria di Älvsbyn, un paesino con meno di diecimila abitanti nella contea di Norrbotten, sarà, infatti, l’ospite della puntata di oggi del reality. Si occuperà dell’Invention test con i suoi piatti che uniscono la cucina svedese a quella tipica valdostana.

La puntata di questa sera, in onda su Sky e in streaming su NOW, si aprirà con una Mystery Box a tema “matrimonio” e il ritorno a Masterchef di due protagonisti della scorsa edizione, la vincitrice Eleonora Riso e il quinto classificato Niccolò Califano, “coppia di fatto” di MasterChef Italia 13. Subito dopo toccherà ad Amanda Eriksson.

Amanda ha portato 1 stella Michelin al ristorante Wood di Breuil-Cervinia, che ha aperto nel 2013 insieme al marito Cristian Scalco. Il Wood è il primo ristorante stellato nella Valtournenche, il terzo in Valle d’Aosta, ma l’unico ad avere una chef donna dietro ai fornelli. Il nome del locale ricorda il luogo in cui vivono, le montagne e le foreste svedesi, dove la passione per la cucina ebbe inizio.

Amanda Eriksson
Amanda Eriksson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte