La Consulta delle pari opportunità si confronta con le elette negli enti locali

In programma tre incontri per “avviare un rapporto di conoscenza e di riflessione con le rappresentanti delle amministrazioni comunali”. Primo appuntamento martedì 18 gennaio a Villeneuve.
Luciana Blanc Perotto (al centro) e le altre componenti dell'esecutivo della Consulta pari opportunità
Società

Tre incontri sul territorio per confrontarsi con le donne elette nei Comuni valdostani sul tema delle pari opportunità. E’ quanto propone la Conferenza regionale per le pari opportunità per avviare un rapporto di conoscenza e di riflessione con le rappresentanti delle amministrazioni comunali.

Il primo appuntamento è in programma martedì 18 gennaio 2011, alle ore 20.30, a Villeneuve, presso l’Hôtel Valdôtain; il secondo si terrà mercoledì 19 gennaio, sempre alle ore 20.30, a Verrès, nel Salone delle conferenze “Le Murasse”, mentre il terzo avrà luogo giovedì 20 gennaio, alle ore 18.00, ad Aosta, nel Salone ducale del Municipio.

“La  Consulta – spiega la presidente Luciana Blanc Perotto – ritiene che la grande sfida della costruzione e diffusione della cultura di parità si fondi sulla collaborazione con il territorio. Pertanto ha iniziato a proporre il dialogo ad un gruppo ristretto, le elette, con le quali allargare piano piano i rapporti con tutti i componenti le Amministrazioni, quindi con la popolazione”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte