La Croce Rossa cerca nuovi volontari, al via due corsi di formazione

I corsi si svolgeranno a Saint-Vincent e a Aosta. Durante la formazione verranno fornite nozioni di primo soccorso e di protezione civile.
Centenario Croce Rossa 2011
Società

AAA cercasi nuovi volontari. A lanciare l’appello è il Comitato Regionale Valle d’Aosta della Croce Rossa che per questo ha attivato due nuovi corsi di formazione per aspiranti volontari, entrambi rivolti a tutte le persone, dai 14 anni in su, che desiderino dedicare del tempo agli altri impegnandosi nelle numerose attività che la Croce Rossa valdostana gestisce su tutto il territorio regionale.

Le iniziative si svolgeranno ad Aosta e Saint-Vincent. Il primo corso che verrà presentato sabato 8 novembre presso la Sede CRI di Saint Vincent in Via Trento n. 16 dalle 16.30 in poi, prevede 11 moduli che si svolgeranno principalmente nella giornata di sabato, per permettere agli studenti fuori sede e a tutti coloro che in settimana sono impossibilitati a frequentare le lezioni di essere sempre presenti. Il secondo corso, che verrà invece presentato martedì 11 novembre alle 20.30 presso la Cittadella dei Giovani di Aosta, vedrà le lezioni articolarsi in 11 serate (fascia oraria 20-23), che si svolgeranno tutte ad Aosta con cadenza bisettimanale.

Durante la formazione verranno fornite nozioni di primo soccorso e di protezione civile.
Tutti gli interessati possono presentarsi nelle date indicate per le iscrizioni e per informazioni sul corso, oppure contattare uno dei seguenti indirizzi e-mail: aosta@cri.vda.it o saintvincent@cri.vda.it.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte