Detergere la pelle è indispensabile per poter eliminare le impurità che vi si depositano continuamente. Per farlo, è importante scegliere un detergente che sia efficace, ma, al tempo stesso, non sia aggressivo sulla pelle. Lo “sporco”, infatti, è un grasso, esattamente come il film idrolipidico cutaneo, il velo protettivo che ricopre tutto il corpo.
Ecco perché è fondamentale che il nostro detergente sia “selettivo”, ovvero sia in grado di detergere la pelle senza impoverirla di quelle sostanze che ne mantengono l’idratazione e l’elasticità.
Tutti i prodotti per la detersione della linea Dott. Nicola sono caratterizzati dall’avere tensioattivi di ultima generazione, rispettosi della pelle e dell’ambiente (oltre 95% di biodegradabilità) in più, in tutti i detergenti è stato aggiunto l’umectol vegetale, un pool di molecole fortemente idratanti, in grado di entrare nell’epidermide in tempi rapidissimi. In questo modo la pelle apparirà perfettamente detersa e, contemporaneamente, reidratata.
Dott.ssa Caterina Ciancamerla
Biologa Cosmetologa e nutrizionista
Farmacia Dott. Nicola
Se vuoi ricevere altre pillole, aggiornamenti e offerte esclusive iscriviti alla nostra newsletter