Non si risolve la situazione interna ai Ds, neanche dopo la designazione da parte del Comitato cittadino, sabato pomeriggio con 57 voti a favore e due astenuti, di Giuliana Ferrero a nuovo assessore comunale alle politiche sociali.
La scelta della sostituta di Carmela Fontana non placa infatti le richieste di una parte del partito di avviare una verifica all’interno della maggioranza per, come spiega il segretario Laurino Réan, ?non disattendere le indicazioni dell’elettorato?.
Richiesta di verifica che assieme a quella di procedere in tempi brevi alla sostituzione dell’assessore alle politiche sociali è contenuta in un documento approvato sabato scorso dal Comitato cittadino dei Ds.
L’Assemblea verrà quindi a breve riconvocata per valutare l’operato della giunta Grimod e per “avviare un confronto sul ruolo e sulla funzione dei Ds-Gv nella città alla luce dell’importante e positivo risultato elettorale?.
Nel frattempo la Ferrero, 34 anni, laureata in Filosofia, è stata nominata ufficialmente dal Sindaco Guido Grimod questa mattina e inizierà questo pomeriggio il suo incarico nella prima riunione della giunta.
?Prendo atto con soddisfazione – ha commentato il Sindaco – del dibattito sviluppatosi all’interno dei Democratici di Sinistra – Gauche Valdôtaine e conclusosi con l’indicazione della persona che ritengo più adeguata per l’importante compito di Assessore alle Politiche sociali?.
Per quanto riguarda la verifica chiesta dai Ds, il Sindaco aggiunge ” la ritengo utile, sia perché è importante valutare l’attività svolta sinora dalla Giunta, sia poiché il risultato delle elezioni del 9 e 10 aprile scorsi è un dato da non ignorare?.