Paghi uno e prendi due. Fondation Grand Paradis e i comuni della Comunità montana si affidano al più classico dei “trucchi” di marketing per promuovere la diffusione delle biciclette elettriche a pedalata assistita.
L’offerta, indirizzata a tutti gli operatori economici del territorio dell’Espace Grand Paradis, prevede infatti l’opportunità di ricevere gratuitamente una di queste biciclette a fronte dell’impegno ad acquistarne una seconda.
“L’incentivo all’utilizzo di mezzi a impatto zero costituisce un’importante risposta alla crescente richiesta di una mobilità sostenibile – spiegano dalla Fondation – e permette a turisti e residenti di fruire del nostro territorio, nel pieno rispetto delle sue peculiarità naturalistiche e culturali”.
L’azione rientra negli obiettivi del progetto “ITER_Imaginez un Transport Efficace et Responsable”, guidato dal Dipartimento Trasporti della Regione, che mirano a rendere i servizi di trasporto pubblico efficaci e di qualità anche nelle aree di montagna e a promuovere la crescita graduale di comportamenti responsabili in relazione alle esigenze di mobilità personale. Il progetto è finanziato dal programma europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia (Alcotra 2007/2013).
Per i soggetti interessati sarà possibile provare la bicicletta elettrica ad Aymavilles, presso la sede di Fondation Grand Paradis che ospita il punto informativo sul Parco Nazionale GranParadiso, i prossimi 3 e 10 aprile, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Le biciclette, sufficienti a compiere senza sforzo le pendenze che caratterizzano il nostro territorio, sono dotate di batterie al litio da 37 Volt ed equipaggiate di cambio a 3 velocità al mozzo.
Per informazioni su caratteristiche e fornitura delle biciclette elettriche è possibile contattare Fondation Grand Paradis telefonando al numero 0165-749264 oppure inviando una mail a info@grand-paradis.it.