La genitorialità, quattro incontri ai nidi di Courmayeur, La Thuile, La Salle, Morgex

Si comincerà martedì 26 aprile, alla Crèche Cécile Léonard di Courmayeur con un incontro sul tema “Bimbi Genitori e Nonni insieme” curato dalla dott. Eleonora Visentin.
L'asilo nido di Courmayeur
Società

Riflettere ed approfondire insieme alle famiglie altrettanti aspetti della genitorialità, condotti da psicologi e psicoterapeuti a disposizione dei partecipanti anche per eventuali momenti individuali dedicati a domande e chiarimenti “a tu per tu”. E’ il percorso proposto lungo le prossime settimane dalla Cooperativa sociale La Sorgente alle comunità dell’Alta Valle, nell’ambito del progetto “Spazio Famiglia “ che accompagna la gestione dei servizi dei nidi di Courmayeur, La Thuile, La Salle e La Thuile.

Si comincerà martedì 26 aprile, alla Crèche Cécile Léonard di Courmayeur con un incontro sul tema “Bimbi Genitori e Nonni insieme” curato dalla dott. Eleonora Visentin , seguito mercoledì 11 maggio, presso il Nido di la Salle, dall’appuntamento con la dott. Chiara Todesco sul tema de “Le regole di una famiglia felice: aspetti normativi e affettivi a confronto”. La settimana successiva, giovedì 19 maggio, a La Thuile, la dott. Emanuela Robertelli parlerà di “Musica, ccorpo e voce: l’importanza del linguaggio non verbale nella relazione con i figli”, mentre l’ultima tappa del ciclo sarà a Morgex, giovedì 26 maggio con l’incontro dedicato ai “Passaggi che fanno crescere da coniugi a genitori”.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 17.00 ed è previsto un servizio di garderie

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte