“La liquidazione dell’Olivetti Jet di Arnad è un atto irresponsabile”

Rifondazione Comunista e Federazione della Sinistra VdA: "Sconvolta la vita di 162 lavoratori e delle loro famiglie, amplificati gli effetti della crisi economica in tutta la bassa Valle d'Aosta, l'Eporediese e il Canavese".
La Olivetti Jet
Società

Una mobilitazione con momenti di presidio, di confronto con la proprietà e di lotta per “mantenere in vita un’unità produttiva che costituisce un inestimabile patrimonio di esperienze, di competenze, di tecnologia avanzata e di ricerca”.

Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra Valle d’Aosta di Ivrea e della Valle d’Aosta si schierano al fianco dei 162 lavoratori coinvolti nella liquidazione della Olivetti Jet, per “dare visibilità a questa crisi, per evidenziarne l’assurdità economica e per proporre alternative valide nell’ interesse di tutte le comunità interessate, anche se i tempi sono strettissimi”.

Secondo Francesco Lucat, “la liquidazione dello stabilimento di Arnad è un atto irresponsabile, che compromette la vita di lavoratrici e lavoratori, ampliando gli effetti della crisi economica in tutta l’area interessata: la bassa Valle d’Aosta, l’Eporediese e il Canavese.

“La liquidazione programmata da Telecom (secondo la scuola di pensiero inaugurata da Sergio Marchionne) non rappresenterebbe solo un danno per i lavoratori coinvolti e le loro famiglie, ma costituirebbe anche l’ennesimo colpo alla demolizione del patrimonio industriale del nostro paese: siamo infatti di fronte ad una unità produttiva di assoluta eccellenza e che non soffre di mancanza di ordinativi”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte