Porta da ieri, lunedì 18 agosto, il nome di Luciano Natta, storico manager della Casa da gioco, la sala riunioni del Casinò di Saint-Vincent. La commemorazione si è svolta alla presenza della moglie, Miroslava Vasinova, dell’amministratore unico Rodolfo Marcello Buat, dei vertici aziendali, del sindaco Francesco Favre e di rappresentanti regionali.
Nel corso dell’incontro, Buat ha ricordato “il contributo importante dato all’azienda nel corso dei suoi lunghi anni di attività, sia nella gestione privata che in quella pubblica”, mentre Aurelio Marguerettaz ha sottolineato i rapporti corretti con l’Amministrazione e “il rigore nei conti accompagnato dall’attenzione alla dimensione sociale dell’impresa”. Sono seguiti i ricordi personali di Giacomo Sado e le parole della moglie, che ha ringraziato la società per l’iniziativa. La cerimonia si è conclusa con lo scoprimento della targa commemorativa da parte del sindaco.
Luciano Natta, dirigente del Casinò dal 1966 al 2019 e direttore generale dal 2008 al 2012, è ricordato come figura di riferimento per il settore, capace di unire professionalità e spessore etico.