La scultura dipinta

Venerdì 2 aprile prossimo, alle ore 18 verrà inaugurata la mostra "La scultura dipinta", realizzata a cura della Direzione beni architettonici e storico artistici e della Direzione attività culturali. L'iniziativa vuole...
Società

Venerdì 2 aprile prossimo, alle ore 18 verrà inaugurata la mostra “La scultura dipinta”, realizzata a cura della Direzione beni architettonici e storico artistici e della Direzione attività culturali.
L’iniziativa vuole far conoscere al grande pubblico la produzione scultorea gotica negli antichi Stati di Savoia, presentando una cinquantina di opere realizzate tra i secoli XIII e XVI.
“La scultura dipinta ?
afferma l’assessore all’Istruzione e Cultura Teresa Charles ? si prefigge l’obiettivo di riportare all’attenzione del pubblico, in particolare valdostano, alcune tra le più significative espressioni della scultura gotica nelle terre degli antichi Stati di Savoia, dando l’occasione unica di potere vedere riunite insieme opere conservate in sedi diverse e lontane”.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 31 ottobre prossimo, con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Il prezzo del biglietto intero è di 3 euro, il ridotto di 2 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati