La Thuile, concerto per la riapertura di Maison Musée Berton

Sabato 11 giugno, alle ore 17, si inaugura la nuova stagione di apertura estiva al pubblico con il concerto dei “Fulmini in linea retta”.
Società

Maison Musée Berton riapre in musica. Sabato 11 giugno, alle ore 17, si inaugura la nuova stagione di apertura estiva al pubblico con il concerto dei “Fulmini in linea retta”, gruppo di trenta percussionisti composto da educatrici, musicisti dilettanti e persone che frequentano i Centri Diurni di Aosta e di Donnas della cooperativa Arc-En-Ciel di Aosta. 

Per l’estate la struttura offrirà animazioni per grandi e piccini. Tutti i venerdì di luglio e agosto alle 11 e alle 15 ci saranno delle visite guidate, gratuite su prenotazione, per far scoprire ai visitatori la casa-museo dei Fratelli Berton e la loro eclettica collezione. 
Martedì 12, 19 e 26 luglio dalle 17 alle 18 la casa-museo ospiterà i laboratori musicali “Musica da cameretta” di Marta Abatematteo. Un percorso di avvicinamento alla musica per bambini e genitori i quali, sotto la guida dell’esperta, sperimenteranno molteplici possibilità di gioco ed espressione con tre appuntamenti dedicati rispettivamente alla vocalità, al gesto e al movimento. L’attività è rivolta ai bambini dai 0 ai 36 mesi con i genitori.

Sabato 30 luglio dalle 15 alle 17 ci sarà il laboratorio didattico “Berton in creatività: disegnare con il colore” con Ester Leone. Partendo dalla collezione dei Fratelli Berton i bambini potranno realizzare composizioni polimateriche di carta e colore per scoprire le stampe delle Avanguardie esposte nella casa-museo. L’attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Sabato 20 agosto dalle 15 alle 17 ci sarà il laboratorio didattico “Berton in creatività: picassismi” con Ester Leone. Partendo dalla collezione dei Fratelli Berton i bambini osserveranno la produzione di Pablo Picasso e, ispirati dalle stampe delle Avanguardie esposte nella casa-museo, sperimenteranno forme e tecniche tipiche dei personaggi cubisti. L’attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni. 

Tutte le attività per i bambini hanno un costo di 7 euro ciascuna e vanno prenotate (338-9871513 – maisonberton@lartisana.vda.it).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società