La Thuile, un nuovo ponte sulle cascate del Rutor

Il ponte in acciaio, lungo circa 16 metri per 1,20 metri di larghezza, è costruito sui resti delle antiche spallette del ponte ligneo sulla terza cascata voluto dall’Abbé Chanoux e ormai caduto da tempo.
Società

Sarà inaugurato questa mattina lunedì prossimo, 21 luglio, alle ore 9.30, nella piazzetta Corrado Gex di La Thuile il nuovo ponte sulla terza cascata del Rutor. Al taglio del nastro saranno presenti l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Renzo Testolin e il Sindaco di La Thuile Carlo Orlandi 

Il ponte in acciaio, lungo circa 16 metri per 1,20 metri di larghezza, è costruito sui resti delle antiche spallette del ponte ligneo sulla terza cascata voluto dall’Abbé Chanoux e ormai caduto da tempo ed è stato realizzato dalla Struttura forestazione e sentieristica nell’autunno scorso.

Il programma della cerimonia prevede l’escursione fino alla terza cascata; il pranzo al sacco e dalle 14.30 il concerto del Trio d’archi Synfonica all’aperto, in località Parcet. Dalle 15.30, seconda escursione dal Parcet al nuovo ponte e ritorno.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte