La Valle d’Aosta aderisce alla Settimana per l’Allattamento Materno

l tema scelto per il 2025 è “Dare priorità all’allattamento: creare sistemi di sostegno sostenibili”. In programma una serie di iniziative gratuite e senza necessità di prenotazione.
L’Ospedale Beauregard
Società

Grazie al Dipartimento materno infantile dell’ospedale Beauregard e le ostetriche dell’Area territoriale la Valle d’Aosta aderisce, anche, quest’anno alla Settimana per l’Allattamento Materno, promossa da WABA, MAMI e Unicef, le associazioni e società scientifiche che a livello internazionale promuovono l’allattamento al seno.

Il tema scelto per il 2025, “Dare priorità all’allattamento: creare sistemi di sostegno sostenibili”, che vuole richiamare l’attenzione sull’importanza dell’allattamento come strumento chiave per la sopravvivenza, la crescita e lo sviluppo sano dei bambini, nonché come pratica che riduce l’impatto ambientale rispetto all’alimentazione artificiale.

Le iniziative organizzate sono gratuite e senza necessità di prenotazione:

  • 3 ottobre: “Una rete dolce”, pomeriggio di condivisione con mamme in gravidanza, mamme, famiglie e ostetriche sull’allattamento, presso la Casa di Comunità di Chatillon dalle ore 14.30 alle 16.30
  • 4 ottobre: Letture a tema allattamento, in collaborazione con Nati Per Leggere – Biblioteca regionale di Aosta, dalle ore 9.30 alle 12
  • 6 ottobre: “Una rete dolce”, pomeriggio di condivisione con mamme in gravidanza, mamme, famiglie e ostetriche sull’allattamento, Aosta, via Saint-Martin-de-Corléans n. 248 (ex Maternità) dalle ore 15 alle 17
  • 7 ottobre: un incontro con le ostetriche ospedaliere dalle 15.30 al Beauregard.

Una risposta

  1. Basta col terrorismo dell’allattamento al seno, che le donne vengano lasciate libere di decidere come nutrire le proprie creature!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte