La Valle d’Aosta invia 8 tonnellate di beni di prima necessità alla Striscia di Gaza

Il materiale - sanitario e alimentare - è stato consegnato oggi al deposito militare di Brindisi e partirà il prossimo 25 febbraio con il secondo volo umanitario organizzato dall’Italia.
Gaza - invio aiuti
Società

Otto tonnellate di materiale sanitario e di beni alimentari. E’ quanto invierà la regione Valle d’Aosta a favore della Striscia di Gaza nell’ambito dell’azione umanitaria di emergenza promossa dal Ministero degli Affari esteri e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Il materiale è stato consegnato oggi al deposito militare di Brindisi e partirà il prossimo 25 febbraio con il secondo volo umanitario organizzato dall’Italia.

I beni di prima necessità sono stati raccolti con il supporto del Consorzio degli Enti Locali, dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, del Comitato regionale della Croce Rossa Italiana e grazie alla disponibilità della società Aeroporto Valle d’Aosta che ha concesso l’utilizzo di un hangar all’aeroporto regionale Corrado Gex per le operazioni di raccolta e di preparazione della spedizione.

“L’Italia – si legge in una nota dell’Ufficio stampa –  è stato il primo Paese europeo ad inviare aiuti urgenti alla popolazione palestinese. La Farnesina, su indicazioni del Ministro Franco Frattini, si e’ attivata subito dopo l’aggravarsi della crisi nella Striscia, a seguito delle ostilita’ cominciate nel dicembre 2008.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte