L’Accademia Danza Aosta ospita l’etoile Silvia Grassellini per uno stage

Martedì prossimo 27 aprile la ballerina terrà tre lezioni: dalle ore 15,30 alle 17 la lezione di “classica intermedio”, dalle 17 alle 18,30 quella di “classica principianti” e dalle ore 18,30 alle 20,30 il laboratorio di contemporanea.
Silvia Grassellini
Società

Appuntamento d’eccezione martedì prossimo 27 aprile all’Accademia di Danza di Aosta.  La scuola diretta da Marinella Gloriati ospiterà l’étoile Silvia Grassellini, una delle più affermate ballerine di danza classica e contemporanea d’Italia. La ballerina terrà tre lezioni: dalle ore 15,30 alle 17 la lezione di “classica intermedio”, dalle 17 alle 18,30 quella di “classica principianti” e dalle ore 18,30 alle 20,30 il laboratorio di contemporanea.

Dopo lo stage del maestro Frédéric Olivieri, direttore della Scuola di Ballo, del Dipartimento Danza e dell’Accademia del “Teatro alla Scala” di Milano, ecco quindi un altro appuntamento da non perdere per il mondo del ballo valdostano.

Silvia Grassellini è nata a Firenze ed ha studiato fin da piccola al Centro Studi Danza (Scuola del Balletto di Toscana) sotto la guida di Lilia Bertelli, Barbara Baer e Cristina Bozzolini. All’età di 16 anni debutta nella compagnia del Centro “Junior Danza”, nel 1986 vince la borsa di studio all’Aterballetto di Reggio Emilia, dopodiché danza come solista nel Balletto di Toscana con coreografi di fama internazionale tra i quali Polyakov, Wubbe, Moricone e North. Entra quindi nell’Ensamble di Micha Van Hoecke alternando tournée internazionali al lavoro istituzionale per i teatri. Danza nella Compagnia Baltica diretta da Fabrizio Monteverde e dal 1997 inizia il personale percorso coreografico realizzando spettacoli di stile contemporaneo, spaziando tra vari eventi di alto valore culturale con successo di critica e di pubblico. Collabora con attori, musicisti, scenografi.

Per ulteriori informazioni: accademiadanzaosta@yahoo.it, 338-29.22.300, www.accademiadanzaosta.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte