L’accoglienza dei turisti disabili nell’Euroregione al centro di un incontro a Pollein

L'incontro di studi "Turismo accessibile in montagna" in programma venerdì 9 aprile dalle 9.30 presso il salone polifunzionale "Grand-Place" di Pollein confronterà strategie e buone pratiche sull'accoglienza di turisti con esigenze particolari.
Società

Ancora pochi lo sanno, ma, nel primo semestre 2010, la presidenza dell'Euroregione – costituita oltre che dalla Valle d'Aosta, dalla Liguria e dal Piemonte e dalle regioni francesi Provence-Alpes-Côte d'Azur e Rhône-Alpes – è affidata alla Valle d'Aosta.

Si inserisce in questo quadro l'incontro di studi dal titolo "Turismo accessibile in montagna" in programma venerdì 9 aprile 2010 a partire dalle ore 9.30 presso il salone polifunzionale "Grand-Place" di Pollein. Relatori esperti, funzionari, rappresentanti del mondo del volontariato, responsabili di imprese sociali provenienti dai diversi territori dell'euroregione si confronteranno sulle strategie condivise e sui progetti attivati per l'accoglienza turistica delle persone disabili o, più in generale, di tutti i turisti con specifiche necessità e bisognosi di attenzioni particolari.

A proporlo, per il terzo anno consecutivo, sono l'Osservatorio sul sistema montagna "Laurent Ferretti" della Fondazione Courmayeur, ill CSV Onlus ed ill Consorzio delle Cooperative sociali "Trait d'Union". Tra gli ospiti previsti Augusto Rollandin, Presidente della regione Valle d'Aosta, Aurelio Marguerettaz, Assessore regionale al turismo e Pietro Vittorio Barbieri, presidente della FISH, la Federazione Italiana Superamento Handicap.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte