L’Aido torna in piazza per la tradizionale raccolta delle lattine

Domani, sabato 26 settembre, i volontari valdostani dell'Associazione di donatori saranno presenti in Piazza Chanoux, ad Aosta, dalle ore 9 alle ore 17 e a Fénis, in Piazza del Castello, dalle 10 alle 16.
I volontari dell'Aido
Società

Torna puntuale domani, sabato 26 settembre, la tradizionale raccolta di lattine e di materiale di alluminio promossa dall'Aido della Valle d'Aosta, l'Associazione dei donatori. I volontari valdostani saranno presenti in Piazza Chanoux, ad Aosta, dalle ore 9 alle ore 17 e a Fénis, in Piazza del Castello, dalle 10 alle 16.

"Con questa manifestazione – spiega Odilla Stevanon del direttivo regionale AIDO  – vogliamo unire l'aspetto della solidarietà a quello del rispetto ambientale. Sono numerosi gli enti che da sempre partecipano a questa iniziativa: dai diversi Comuni della Valle alle Scuole militari e alle Scuole di ogni ordine e grado. A questi si aggiungono i tanti cittadini valdostani e i diversi esercizi commerciali che attendono questo appuntamento per consegnare il materiale raccolto nei diversi mesi e contribuendo, così facendo, a sostenere la nostra attività".

Il materiale raccolto dall'Aido viene, infatti, ceduto al CIAL (Consorzio Imballaggi Alluminio) per il suo riciclo e che riconosce all'associazione una percentuale. "Con questi soldi, un migliaio di euro circa l'anno scorso – sostiene Claudio Latino, presidente dell'Aido della Valle d'Aosta – finanziamo le diverse iniziative in programma, che mirano in particolar modo a diffondere tra la popolazione la " cultura della donazione".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte